Storia di famiglia

"Il nome così lungo e particolare di questa autrice è dovuto al particolare lignaggio di questa signora, Baronessa ereditaria da parte di padre austro-ungarico e di sangue reale (molto diluito) da parte di madre (ca. 1500 d.C. avendo un suo bis-bis-bisavolo veneziano sposato una principessa della Mongolia, durante uno dei suoi viaggi alla ricerca di spezie e stoffe pregiate..In questo sito personale però vi parlerà delle sue poesie e dei suoi racconti". 

Già, nome particolare il mio, che ha tutta una sua storia dietro. Personaggi anche illustri sia nella famiglia di mio padre (ormai deceduto) che in quella di mia madre. Spesso e volentieri tratti artistici e talenti evidenti in alcuni di loro (passione per il teatro, voci uniche, scrittori, pittori e scultori).
Qui di seguito vi verrà chiaro da chi ho preso il mio DNA e quale sia il mio albero genealogico, che sono riuscita a ripercorrere a ritroso fino al 1500 ca. (Vedi Pagina Facebook)






Eccolo qui il collegamento!!! Da sempre ho l'ossessione per questo simbolo: quello della Luna e del Sole, che ha un significato profondo, molto più importante di quello che si creda, è la base della storia della nostra umanità. E del quale tratterò approfonditamente nella mia particolare opera autografa intitolata "Come il sole e la luna". Un mix tra fantasy e autobiografia, ripercorrendo a ritroso tutte le mie vite precedenti. Vedi Racconti online.


https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_dei_Siculi che a differenza di quanto si possa pensare, non si trova in Sicilia, ma in Transilvania.

Nessun commento: